Content Marketing Strategy

Content Marketing e Content Strategy con Corrige Lab

Corrige Lab collabora con un’agenzia di web marketing di fiducia per individuare il miglior modo per coinvolgere il vostro pubblico attraverso contenuti web e così raggiungere il vostro obiettivo commerciale. Corrige Lab scende in campo per scrivere insieme a voi contenuti interessanti, adeguati al vostro mercato (italiano o straniero), ottimizzati per essere visibili ai motori ricerca.

Perché scegliere gli esperti di content marketing di Corrige Lab?

Corrige Lab può contare su una rete di copywriter italiani e stranieri in grado di scrivere contenuti su misura per ogni genere di target. Oltre a essere costantemente aggiornati sulle regole del web, che cambiano spesso in base agli algoritmi dei motori di ricerca, siamo anche in grado di produrre esempi, schemi e linee guida che possono essere adattati e utilizzati per la produzione di vari contenuti. In ultimo, ma non certo meno importante, vi daremo una mano a individuare il tono adatto al vostro pubblico e a mantenerlo nel corso del tempo, perchè crediamo che il successo di una strategia basata sul contenuto web risieda non solo nell’idea creativa, ma anche nella coerenza dei testi prodotti e nella costanza di pubblicazione.

Lo facciamo noi o vi aiutiamo a fare da soli

Corrige Lab può occuparsi dell’ideazione, dell’organizzazione e della scrittura dei vostri contenuti web. Se invece pensate di avere sufficienti risorse interne per gestire autonomamente i contenuti web, saremo lieti di condividere con voi schemi di testo, linee guida e modelli di piani editoriali, al fine di sfruttare al meglio il vostro tempo e di ottimizzare il vostro sforzo creativo. Offriamo inoltre un accurato servizio di revisione di testi.

Tanti clienti sono già rimasti soddisfatti del servizio!

provate anche voi

traduzioni professionali

Traduzioni e copywriting in lingua straniera per tutte le esigenze del tuo business, a cura dei nostri collaboratori madrelingua.

copywriting service

Scrittura professionale per tutte le esigenze commerciali: dal sito internet all'email marketing, passando per il blog aziendale.

correzione bozze

Un ultimo controllo prima di pubblicare i tuoi contenuti? Corrige Lab ti offre questo servizio in italiano e in lingua straniera.

content marketing

In collaborazione con di un'agenzia di web marketing pianifichiamo la tua strategia per ottenere dal web i risultati che desideri.

FAQ Content Marketing Strategy

Cos’è il content marketing?
Content marketing significa individuare, progettare e sviluppare la storia che un’azienda vuole raccontare per creare una propria immagine all’interno del mercato. I professionisti del content marketing individuano i sistemi più efficaci per coinvolgere un pubblico, usando contenuti web per guidare l’audience a compiere azioni profittabili per l’azienda, come effettuare un acquisto online o iscriversi a un servizio.
Cos’è la content marketing strategy?
Content strategy significa elaborare un piano d’azione per creare, pubblicare e gestire contenuti che siano utili, interessanti e facilmente fruibili dal proprio pubblico, cercando in questo modo di sviluppare il progetto messo a punto dagli esperti di content marketing.
A cosa servono il content marketing e la content strategy?
Entrambe le attività stanno alla base di ogni sito internet di successo. Non esistono, infatti, marchi famosi o aziende importanti che non dedichino risorse allo sviluppo di contenuti rispondenti sia ai gusti del proprio target audience, sia alle regole del web.
A cosa si applica la content strategy?
La content strategy è applicabile a contenuti per i social network, blog aziendali, testi e sezioni news di siti web, schede prodotto per e-commerce o market place, newsletter e, in generale, a tutto ciò che si può rendere pubblico attraverso il web!
Come funziona la content strategy per contenuti in lingua straniera?
Corrige Lab può contare su una rete di collaboratori madrelingua che possono aiutare la vostra azienda a creare contenuti direttamente nella lingua del vostro audience, individuando gli argomenti d’interesse per uno specifico gruppo culturale.
Share This